La #CardioPolitana è il nome che abbiamo scelto al percorso formativo gratuito per 250 cittadini di Pesaro sulle tecniche di BLSD, ovvero le pratiche di primo soccorso precoce utilizzando un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno)
La #CardioPolitana è aperta a tutti i residenti maggiorenni del Comune di Pesaro, senza limitazioni se non il numero massimo di partecipanti.
Visto il momento delicato legato al Covid-19, al momento non è possibile indicare date certe sullo svolgimento dei corsi BLSD. Abbiamo però istituito una piattaforma sulla quale è possibile registrarsi gratuitamente e senza impegno per usufruire del diritto di prelazione e ricevere tutte le novità inerenti al progetto #CardioPolitana.
Per poter intercettare il maggior numero di partecipanti, i corsi BLSD inerenti la #CardioPolitana saranno itineranti e si svolgeranno in tutte le Circoscrizioni dei 12 Quartieri di Pesaro, oltre che al Circolo Arci della Fornace Mancini in località Cattabrighe.
La #CardioPolitana è un progetto condiviso con Comune di Pesaro, Croce Rossa Italiana (Comitato di Pesaro), l’Avis di Pesaro e Circolo Arci Fornace. Le Strade di Luca è la capofila chiamata a gestire l’intero progetto e a organizzare i corsi BLSD tenuti da personale qualificato della Croce Rossa Italiana.
La #CardioPolitana sarà finanziata in larga parte da fondi Regionali destinati alle attività di volontariato e per il restante da Le Strade di Luca.
Tutti i corsi BLSD organizzati nell’ambito del progetto #CardioPolitana saranno tenuti da personale altamente qualificato e specializzato del Comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana.
Per poter partecipare alla #CardioPolitana ci sono solamente due requisiti: essere maggiorenni e residenti o dimoranti nel Comune di Pesaro. Per prenotare gratuitamente e senza impegno la propria partecipazione, è possibile compilare in autonomia il modulo di iscrizione.
ttaroma